Associazione Balò ODV

Distribuzione di cibo per i lavoratori a giornata

Questo tempo è difficile per tutto il mondo ma in India le misure contro la pandemia hanno terribili effetti sui poveri che rischiano la fame.

Balò ha iniziato subito la distribuzione di cibo a 50 famiglie che hanno entrate basate sul lavoro a giornata. Non possono lavorare a causa del blocco e non avendo altre fonti di guadagno sono costretti alla fame.

Dev e Tanvi studenti di classe 10, la stessa età di alcuni dei nostri studenti, a Calcutta hanno deciso di aiutare Balò con una campagna di raccolta fondi per queste famiglie.

Dev dice: ho visitato Balò diverse volte e ho imparato molto andando lì. Mi ha aperto veramente gli occhi su un’altra parte della mia città e sulle condizioni nelle quali la gente vive. Quando ho sentito della situazione disperata che si sta presentando a causa del Covid19 ho voluto aiutare. Così ho iniziato una campagna di raccolta fondi per procurare cibo ai lavoratori a giornata.

Tanvi dice: il mondo così come lo conosciamo è cambiato improvvisamente con il Covid19. L’incertezza prevale. Quando il mio amico Dev mi ha parlato di Balò ho voluto provare ad aiutare in qualsiasi modo potessi. Ho attivato la mia rete di amici e famiglia per contribuire allo sforzo di Balò di nutrire le famiglie con lavoratori a giornata.

Grazie a Dev e Tanvi per il vostro aiuto.