Associazione Balò Onlus

La nostra filosofia

È semplice, e fattiva: rompere il ciclo della povertà e ispirare cambiamenti positivi nella vita di bambini e di donne vulnerabili.

Visione

Rompere il ciclo della povertà e ispirare cambiamenti positivi nella vita di bambini e donne vulnerabili. Balò ha deciso di operare in India dove c’è ancora un divario che sembra incolmabile fra la popolazione toccata dal boom economico e quella che non ha nessun accesso neanche agli standard minimi di vita. Dove le condizioni igieniche sono ancora inesistenti e potersi curare un lusso che pochi hanno, dove mandare i propri figli a scuola è spesso impensabile.

Missione

Dare consapevolezza a bambini e donne vulnerabili provvedendo l’accesso a una educazione di qualità, cibo nutriente e cure mediche in un ambiente protetto.

Valori

Uguaglianza, rispetto, trasparenza e affidabilità. Ci assumiamo la responsabilità di rendere l’uso delle risorse il più efficiente possibile. Impieghiamo tutte le nostre energie per assicurare che i fondi siano spesi in modo efficace e che i bilanci siano accessibili e trasparenti.

Equità

Ci impegniamo affinché tutte le donne, i bambini dei quali ci occupiamo e tutte le persone con le quali a vario titolo entriamo in contatto, siano trattati in maniera uguale senza riguardo al sesso, all’etnia o alla religione.