Associazione Balò Onlus

Lavora come volontario

Le parole di Dana, una volontaria australiana: “a changing life experience” una esperienza che cambia la vita.

Puoi devolvere il tuo tempo e le tue conoscenze, collaborando con Balò in Italia per la raccolta fondi o l’organizzazione di eventi solidali oppure vieni a Calcutta e vivi l’esperienza unica di essere parte delle nostre attività.
Vivi con i bambini condividendo le loro giornate e le loro difficoltà. Potrai insegnare loro le tue conoscenze dando loro la possibilità di conoscere gente diversa.
Durata: Consigliamo per una prima esperienza un tempo di permanenza di almeno una settimana fino ad un massimo di un mese.

Il profilo che si adatta alla realtà di Balò è quello di una persona con capacità di adattamento,capacità di osservare e ascoltare e di mettersi a disposizione. Una conoscenza almeno a livello basico della lingua inglese è di sicuro aiuto sia per interagire con i bambini ma anche con il personale locale. Capacità di svolgere attività con i bambini di diversi tipi quali l’insegnamento, la musica, lo sport, disegnare , bricolage sono ben accolte.
Contattaci per una chiacchierata e per avere tutte le informazioni.

Costi: il viaggio e l’alloggio sono a carico del volontario. I pasti nelle ore lavorative sono forniti dall’associazione. Per ciò che concerne l’alloggio, si forniscono le informazioni necessarie per trovare sistemazioni adatte a tutti i budget.