Associazione Balò Onlus

Sostegno a distanza

Chiamato anche adozione a distanza, il sostegno a distanza consente

  • di aiutare un bambino all’interno della propria famiglia e della propria comunità senza allontanarlo dalle sue radici
  • di considerare in modo diverso gli altri e i loro bisogni
  • di impegnarsi costantemente in prima persona

Quando adotti a distanza un bimbo o bimba con Balò provvederai ai suoi bisogni essenziali come l’educazione, cure mediche, cibo.

Ti terremo informata/o, annualmente, sui progressi del bimbo/bimba adottata. ma. Puoi contattarci in qualsiasi momento per avere notizie e, se vuoi, potrai andare a trovarlo/a a Calcutta: tutto quello che faremo, insieme, sarà cercare di migliorare le sue condizioni di vita per rompere la morsa della povertà.

A oggi Balò aiuta 200 bambini. Siamo piccoli, ma la nostra è come una grande famiglia che supporta i suoi membri. Tutte le persone che collaborano con noi provengono dalla stessa baraccopoli da cui arrivano i bambini, conoscono molto bene i loro bisogni e sanno come intervenire: il gruppo di persone e insegnanti che partecipa al progetto, lavora con noi da anni.

In Balò siamo molto attenti alla natura del bambino, alla sua felicità e gli insegniamo il valore della gratitudine e del rispetto per il prossimo. Gli offriamo un posto sicuro e amorevole dove studiare e potersi formare per diventare una persona capace e pronta ad affrontare la vita.

250,00 euro all’anno: meno di 0,69 centesimi al giorno

Questa modalità di aiuto permette al bambino di ricevere un’educazione scolastica, condizione basilare perché possa costruirsi un futuro. L’adozione consente di sostenere il costo delle rette, dei libri, dei quaderni, delle uniformi, se necessario dei trasporti, e delle attività di studio pomeridiano che hanno lo scopo di aiutare i bambini nei compiti, ma anche di toglierli dai pericoli della vita di strada.

Bonifico bancario a favore di:
ASSOCIAZIONE BALÒ ONLUS
Via Filippo Re, 97 – 47522 CESENA (FC)
C/C 5659/1
Crédit Agricole – Cesena Ag. 4
Cod. IBAN_ IT06F0623023934000030097089 deducibile dal reddito imponibile

Contanti
Mettendosi direttamente in contatto con l’Associazione